/, dimagrire, INTEGRATORI/Integratore per dimagrire

Integratore per dimagrire

Integratore per dimagrire, esiste o è fantascienza?

Vorrei specificare cos’è un  gli integratore per dimagrire e come si dividono le categorie più rappresentative.

Intanto gli integratori non sono farmaci ma integratori alimentari che servono, come dice la stessa parola ad integrare ciò di cui abbiamo bisogno, anche se non è sempre così.

Vengono prodotti con l’autorizzazione del ministero della sanità e per comprarli e usarli non hanno bisogno di prescrizione medica.

Gli integratori per dimagrire o gli integratori per perdere peso si possono dividere in 4 categorie.

Premesso che non esistono integratori per dimagrire se non si seguono le buone regole di fare movimento e una sana alimentazione.

Integratore per dimagrire che aumenta il metabolismo.

Ovviamente questo è influenzato dal nostro stile di vita, dalla genetica, dall’età ma esistono integratori che contengono molecole che hanno questa importante proprietà come la Coleus Forsckolii (forskolina).

E’ una piccola pianta perenne con fiori blu, originaria dell’India.

Svolge azione broncodilatatrice e cardiotonica ed è per questo un valido aiuto nelle diete dimagranti, aiuta a perdere peso perché stimola la termogenesi del tessuto adiposo.

La Forskolina aumenta, tra l’altro, la secrezione di due proteine, due sostanze che il nostro organismo produce autonomamente, e che riducono il senso fame.

Il coleus inibisce la sintesi degli acidi grassi negli adipociti: in questo modo, avviene un miglioramento dell’attività lipolitica, stimolando gli ormoni tiroide.

Molto conosciuta sia in ambito clinico che sportivo come integratore nutrizionale allo scopo di aumentare il metabolismo è la L-Carnitina.

La Carnitina Tartrato è un derivato aminoacido, viene principalmente sintetizzata in sede epatica e renale e si trova principalmente nella carne, in alcuni vegetali come l’avocado e nei semi di soia fermentati.

La sua più nota proprietà è il suo ruolo come trasportatore di acidi grassi a lunga catena nella matrice mitocondriale, sede nella quale gli acidi grassi vengono convertiti in energia tramite il processo di Beta-Ossidazione.

La Carnitina Tartrato ( la molecole più biodisponibile ) favorisce la produzione di energia per la cellula, veicolando gli acidi grassi nelle sedi deputate alla loro utilizzazione metabolica.

Può quindi prolungare la prestazione durante uno sforzo muscolare di resistenza particolarmente prolungato, e in associazione con una dieta ipocalorica può promuovere il dimagrimento.

Un’altra molecola molto usata è la caffeina: un alcaloide contenuto nei semi del caffè e che possiamo trovare anche in alcuni alimenti come il cacao e il tè verde, è uno stimolante naturale per la perdita di peso in quanto riduce l’appetito, oltre ad essere fonte di energia per l’attività sportiva.

Integratore per dimagrire che abbassa il senso di fame. 

La famosa Garcinia Cambogia è un frutto dai molteplici benefici.

Aumenta il metabolismo e fa si che anche i grassi già presenti nel nostro corpo vengano bruciati rapidamente.

Contiene acido idrossicitrico che ha la capacità di inibire l’azione di un enzima (la citrato liasi) del nostro corpo che ha la funzione di metabolizzare i grassi.

Ma la sua vera forza è questa: Riduce l’appetito!

Agisce anche in modo straordinario sull’umore è ottimo per normalizzare i valori di glucosio nel sangue, aiuta la digestione è un alleato contro il colesterolo cattivo, migliora le funzioni urinarie oltre ad essere di aiuto al nostro fegato.

Anche l’Alga spirulina riduce il senso di fame, ha proprietà antinfiammatorie e antiossidanti.

E’ una micro alga che cresce spontaneamente in ambienti adatti, come fondali di laghi salati: si tratta di un’alga dalle dimensioni ridotte, dall’aspetto spiraliforme, da qui il suo nome, ma dalle molteplici proprietà benefiche per la salute.

E’ ricca di vitamine, stimola il sistema immunitario, grazie alla presenza di fenilalanina.

Integratore per dimagrire che aumenta l’energia.

Si sa che per dimagrire è assolutamente consigliato fare attività sportiva e seguire una sana alimentazione cercando di abbassare le calorie per creare un deficit.

Questo crea una situazione di “scarsa energia” a volte soltanto mentale.

A parte la caffeina di cui abbiamo parlato prima anche il tè verde viene usato per creare integratori per dimagrire.

Il tè verde è un tipo di tè composto esclusivamente da foglie di Camellia sinensis contiene delle sostanze chiamate metilxantine (caffeina, teobromina, teofillina) che riducono l’assorbimento di zuccheri e non vi è alcun dubbio sulla loro effettiva capacità dimagrante.

Ha molteplici proprietà antiossidanti, sembra utile a contrastare l’insorgenza di alcune malattie degenerative come il morbo di Parkinson e la sindrome di Alzheimer, il consumo di tè verde è inoltre utile nel ridurre il rischio di ipertensione.

Integratore per dimagrire con effetto drenante.

La pilosella o pelosella è una pianta erbacea.

Nota anche come “orecchio di topo” per la forma delle sue fogli cresce spontanea nei luoghi aridi, montuosi e soleggiati dell’Europa e dell’Asia del nord.

La Fitoterapia attribuisce alla Pilosella vari benefici tra cui proprietà antinfiammatorie, antibiotiche ma soprattutto diuretiche, combatte la cellulite e la ritenzione idrica ,la stitichezza ed è particolarmente indicata per il dimagrimento grazie a due principi attivi: l’acido clorogenico e le mucillagini.

La Verga d’oro è una pianta officinale che rappresenta un ingrediente tipico degli integratori naturali ad azione drenante, destinati al trattamento della ritenzione idrica e anche degli inestetismi della cellulite. Le proprietà della verga d’oro sono diuretiche, astringenti, antiinfiammatorie, decongestionanti.

Qualcosa di molto importante è la glicemia, quando questa è alta abbiamo rischi non solo di ingrassare ma di salute.

Per questo argomento vi consiglio di leggere questo articolo molto utile

Per concludere.

Se il nostro obiettivo è perdere peso e migliorare il nostro benessere possiamo ricorrere a degli integratori naturali che possono aiutarci efficacemente nel raggiungimento del nostro scopo.

NaturaLipox è il nostro integratore per dimagrire Naturale.

Un dimagrante che aiuta le persone sotto quattro aspetti importanti

che ha tutte è 4 le caratteristiche importanti di cui abbiamo parlato:

  • Aumentare il metabolismo
  • Ridurre l’appetito
  • Aumentare l’energia
  • Drenare

Con pochissima caffeina e zero molecole che possano incidere per chi soffre di tiroide.
Un prodotto che possono usare anche le persone con la sindrome metabolica.
Un integratore prodotto in Italia che rispetta le normative del ministero della sanità.
Crediamo, senza voler sembrare presuntuosi, che oggi sia il più potente e il più efficace dimagrante naturale sul mercato italiano.

Lo vedete da queste informazioni: Informazioni nutrizionali per 3 compresse

Carnitina Tartrato mg.750  –  Garcinia mg.600 

 Coleus Forsckolii mg.600   –   Pilosella mg.300 

 Verga d’oro mg.300 –  Tè verde mg.300

Alga spirulina mg.150 – Caffeina mg.150

 

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]
2018-07-08T20:51:04+00:00